Dopo aver centrato la prima vittoria nella Qualifying Race di ieri, oggi le Mercedes SLS AMG della All-Inkl hanno raddoppiato, monopolizzando le prime due posizioni nella Championship Race del round di Portimao del FIA GT1 World Championship.
A conquistare il successo è stato l’equipaggio composto da Nicky Pastorelli e Thomas Jager, precedendo la vettura gemella di Marc Basseng e Markus Winklhock, al termine di una gara che si è decisa subito dopo il pit stop obbligatorio e che ha visto invischiata nella contesa anche la McLaren MP4-12C di Frederic Makowiecki e Stef Dusseldorp.
Gli uomini della Hexis sono stati quelli che hanno optato per il primo stint più lungo e questa mossa ha pagato, perchè quando Dusseldorp ha ripreso la via della pista si è ritrovato davanti alle due SLS AMG di Winkelhock e Jager.
Due giri più tardi però è arrivata la svolta della corsa, quando Jager è riuscito nel corso dello stesso passaggio a sbarazzarsi prima del compagno di squadra e poi della McLaren, portandosi in prima posizione. La contromossa di Winkelhock non si è fatta attendere troppo, visto che appena un giro più tardi è riuscito anche lui a sbarazzarsi di Dusseldorp con una manovra identica a quella della vettura gemella. Peccato per lui però che nel frattempo Jager fosse riuscito a costruirsi un piccolo margine di sicurezza, che poi ha mantenuto intatto fino al traguardo.
Una volta in terza posizione, Dusseldorp invece non è più stato in grado di reggere il passo dei primi due ed ha dovuto badare soprattutto a difendersi dal tentativo di rientro di chi lo seguiva.
Alla fine a piazzarsi al quarto posto è stata la Lamborghini Gallardo della coppia Peter Kox/Darryl O’Young, che proprio all’ultimo giro ha potuto approfittare di una noia al cambio che ha rallentato la BMW Z4 di Michael Bartels e Yelmer Buurman, che comunque mantengono la loro leadership in campionato.
FONTE: OmniCorse.it